Spedizione e reso sempre gratuiti x

Diritto di recesso

Lo scopo di Festa LAB ("il Venditore") è garantire la tua completa soddisfazione. Se per qualche ragione non sei soddisfatto del tuo ordine puoi esercitare il tuo diritto di recesso, senza alcuna penalità, entro quattordici (14) giorni dal giorno in cui hai ricevuto i prodotti acquistati su store.robertofesta.it. I prodotti da rendere devono essere consegnati al corriere entro quattordici (14) giorni dalla data in cui hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto. I prodotti possono essere restituiti mediante spedizione del pacco tramite il corriere indicato dal Venditore, o tramite altro spedizioniere, solo dopo aver compilato il Modulo di reso (conforme al modulo tipo ai sensi dell’art. 49, comma 4 del Codice del Consumo) che trovi online nell’area Servizio Clienti per ottenere il numero di reso. Il Venditore ti invierà conferma a mezzo e-mail dell’avvenuto ricevimento della richiesta di recesso trasmessa mediante il Modulo di reso, ovvero dopo aver redatto ed inviato al Venditore altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto, fermo restando, in tale seconda ipotesi, che resterà a tuo carico l’onere di provare il corretto e tempestivo esercizio del diritto di recesso. Non è invece possibile cambiare il capo scelto con un altro.

 

CONDIZIONI PER L'ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di recesso si intende esercitato correttamente qualora siano interamente rispettate le seguenti condizioni:

a. il modulo di reso trasmesso direttamente on line attraverso store.robertofesta.it o altra dichiarazione esplicita della tua decisione di recedere dal contratto devono essere correttamente compilati e trasmessi al Venditore entro quattordici (14) giorni dal ricevimento dei prodotti;

b. i prodotti non devono essere stati utilizzati;

c. il codice a barre presente sulla scatola contenente il Prodotto deve essere leggibile;

d. i prodotti devono essere restituiti nella loro confezione originale;

e. i prodotti resi devono essere consegnati allo spedizioniere entro quattordici (14) giorni che decorrono da quando hai comunicato al Venditore la tua decisione di recedere dal contratto;

f. i prodotti non devono essere danneggiati.

 

Se hai rispettato tutte le condizioni richieste, il Venditore ti rimborserà integralmente il prezzo dei prodotti acquistati, ivi compreso le spese per la restituzione dei prodotti, acquistati dal Venditore, salvo il rispetto della ulteriore condizione che tu ti avvalga dello spedizioniere indicato nel Modulo di reso. Qualora tu decida di utilizzare il corriere scelto da Festa LAB per la spedizione dei prodotti acquistati non dovrai, tuttavia, effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso, sarà infatti Festa LAB a pagare il corriere. Nel caso in cui invece tu decida di utilizzare uno spedizioniere diverso dovrai effettuare in prima persona il pagamento delle spese del reso. Sarai contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate nel precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Festa LAB si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l’importo corrispondente al prezzo d’acquisto dei prodotti. Sarai, inoltre, contattato se il tuo reso non potrà essere accettato perché non conforme alle condizioni sopra riportate nel precedente paragrafo. In questo caso, potrai scegliere se accettare la decurtazione del rimborso, che ti sarà comunicata, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti, ovvero se di riavere i prodotti acquistati a tue spese. Nel caso tu rifiutassi questa spedizione Festa LAB si riserva il diritto di trattenere i prodotti e l'importo indicato per la decurtazione del rimborso, dovuta alla diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

 

TEMPI E MODALITÀ DI RIMBORSO

 Dopo che il Venditore avrà ricevuto il tuo reso e controllato che tutti i requisiti siano stati rispettati, riceverai una e-mail di conferma di accettazione del reso, ovvero, qualora sia riscontrata la sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti, riceverai una e-mail in cui ti sarà comunicato l’importo detratto a titolo di decurtazione del rimborso. Il rimborso è attivato dal Venditore nel più breve tempo possibile, e comunque entro quattordici (14) giorni dalla data in cui è venuto a conoscenza dell'esercizio del tuo diritto di recesso, una volta verificato che il recesso sia avvenuto nel rispetto delle condizioni sopra riportate.

 

Il tempo effettivo per il riaccredito o la restituzione delle somme da te pagate per l'acquisto dei prodotti dipende dalla società di gestione della carta di credito/debito, ma normalmente avviene entro due estratti conto. Ti ricordiamo che la data valuta del riaccredito è la stessa dell'addebito, quindi non subirai alcuna perdita in termini di interessi bancari.

 

CODICE A BARRE IDENTIFICATIVO DEL PRODOTTO

 Tutti i prodotti messi in vendita dal Venditore sono muniti di codice a barre identificativo apposto sulla scatola contenente i beni, che costituisce parte integrante del bene. Non saranno accettati i prodotti resi in confezioni differenti rispetto quella originale e prive del codice a barre identificativo, ovvero con codice a barre illeggibile. Ti invitiamo pertanto a conservare la scatola originale e ad avere massima cura della integrità del codice a barre.

 Spedizioniere

I resi possono essere spediti tramite il corriere indicato dal Venditore, utilizzando l'etichetta adesiva prestampata che troverai all'interno del tuo pacco. Questo metodo permetterà al Venditore di pagare, per conto tuo, la spedizione e di verificare in ogni momento dove si trova il tuo pacco. Contatta il corriere per organizzare il ritiro.